Swiss CDC Multiloop Tool
Con il nuovo multiloop ogni costruttore è in grado di creare con qualsiasi materiale un loop ad asola e questo con una metodica fino ad oggi sconosciuta.Christian Kuchelmeister ha sviluppato uno strumento che funziona senza che i fili vengano messi in posizione a V come nei normali twister.
Il grande vantaggio è che i fili ad asola sono sempre appaiati quando c’è trazione, così da non aver il minimo spazio tra di loro. Altri materiali come, flash, quil di pavone, peli sintetici, naturali o tinsel, possono essere fissati molto facilmente all'utensile così da poterli torcere con il materiale preparato precedentemente. Questa operazione permette di produrre i propri dubbing assemblando più materiali per poi riportarli direttamente sull’amo senza staccarli dal tool.
L'utensile ha le dimensioni di una bobina e grazie alle sue proporzioni é molto ergonomico. Tutti i dettagli fanno sì che durante la rotazione ruota perfettamente su se stesso. Questo piccolo gioiellino della tecnologia, oltre ad essere estremamente preciso ed innovativo, viene realizzato completamente in Germania, come pure il MultiClamp.
Vista la precisione, verrebbe da dire preciso come un orologio svizzero...
Vantaggi in sintesi
- Lo strumento è realizzato in acciaio opaco antiriflesso.
- Il materiale da attorcigliare può essere facilmente fissato all'utensile.
- Non c'è alcun spazio tra i fili ad asola.
- 45 grammi di peso